Filz Torino Feltri - feltro per industria, artigiani, designer, artisti, creativi


Vai ai contenuti

caratteristiche

magico feltro

feltro

Le caratteristiche tipiche del feltro.

I feltri si possono trovare in diverse composizioni, tipologie e nei più svariati colori. I feltri possono essere accoppiati, adesivizzati, ignifugati.

La produzione offre feltri dai colori naturali (bianco e grigio mélange) ed una vasta gamma di colori da scegliere su apposite cartelle e offre inoltre la possibilità di creare colorazioni personalizzate.

Il feltro, infine, può essere tagliato nelle forme desiderate utilizzando apposite fustelle create su disegno.

Il feltro ha una mano ed un aspetto piacevoli, è facile da tagliare, può essere cucito, può essere incollato, non deve essere orlato, non sfrangia, può essere modellato nelle forme più varie grazie alla sua struttura ed ha inoltre delle caratteristiche di semplicità che permettono l’approccio anche ai principianti.

Si possono produrre feltri di ogni spessore, densità, larghezza e consistenza, a seconda della lunghezza e della qualità delle fibre impiegate; per esempio, esistono feltri morbidi e vellutati, altri rigidi o addirittura così fini e sottili da essere quasi trasparenti.

Il feltro può essere liscio oppure operato, ma si può anche dipingere o stampare con effetti molto delicati.

La capacità di assorbimento del materiale può essere sfruttata per ottenere linee morbide o uno studiato effetto a rilievo.

feltro
feltro
feltro
feltro
feltro
feltro
filz

Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu